Pagina 2

icona cane e veterinario

ANIMALI ESOTICI

Nell’ Ospedale Veterinario Emergency Vet ci prendiamo cura non solo degli animali da compagnia detti “convenzionali”, come i cani ed i gatti, ma anche di quelli “non convenzionali” come appunto gli animali esotici.  Come tutti gli animali da compagnia anche loro hanno bisogno di aiuto concreto per la tutela della propria salute, e noi saremo pronti a darglielo.

Gli animali esotici

Read More
Gli animali esotici, detti anche non convenzionali, sono diventati dei veri e propri animali da compagnia: una percentuale in costante aumento nelle famiglie italiane. 

Essendo diventati non più un’eccezione, fanno parte a tutti gli effetti di una importante realtà della medicina veterinaria. Essi comprendono conigli, furetti, roditori ed altri piccoli mammiferi ma anche uccelli, rettili e anfibi. 

Come i cani ed i gatti, anche loro necessitano di visite periodiche da un medico veterinario specializzato infatti, è buona norma, una volta adottato un animale non convenzionale, portare lo stesso in un centro specializzato per la prima visita, assicurandosi in tal modo del suo stato di salute.

Visite per animali esotici

Read More
Solo una visita veterinaria approfondita e specialistica sarà in gradi di valutare appieno lo stato di salute dell’animale esotico e, cosa non meno importante, saprà istruire la sua nuova famiglia sulla corretta gestione di questi fantastici animali. 

È molto importante che l’animale, oltre la visita iniziale, esegua dei periodici controlli dal veterinario la cui frequenza sarà influenzata dalla specie e dagli eventuali problemi che potrebbero presentarsi durante la sua vita. 
Per andare incontro alle necessità di questi fantastici animali e delle loro famiglie, il nostro ospedale veterinario si avvale della collaborazione di medici specialisti interni ed esterni, disponibili per ogni evenienza.
icona cane e gatto

Per far visitare un animale esotico, contattare il nostro personale

Share by: