Ecografia ed Endoscopia

icona cane e veterinario

ECOGRAFIA E ENDOSCOPIA

Presso la nostra struttura veterinaria effettuiamo esami diagnostici importanti quali ecografie ed endoscopie: abbiamo a disposizione tutte le apparecchiature necessarie per effettuare questo tipo di esami, attuati solo da personale medico autorizzato, in maniera tale da poter formulare diagnosi corrette e scegliere la terapia più adeguata per la patologia riscontrata.

Ecografie

Read More
Il nostro Ospedale Veterinario è attrezzato per ogni tipo di emergenza: in casi di situazioni limite, come tamponamenti cardiaci, emorragie interne o pratiche di routine, come la diagnosi di gravidanza, è possibile attuare le cosiddette ecofast, ovvero delle ecografie nettamente più veloci che causano minore stress nell'animale e danno risultati tempestivi sullo stato di salute di quest'ultimo. 

Sia l’ecografia che l’ecocardiografia non richiedono anestesia poiché non sono esami invasivi, solo in caso di animali particolarmente agitati è prevista una lieve sedazione.

Gli esami ecografici specialistici che si possono effettuare nella struttura sono:
  • ecocardiografia
  • ecografia addominale
  • ecografia muscolo scheletrica
  • ricerca corpi estranei

Endoscopie

Read More
Un altro esame molto importante che svogliamo presso il nostro ospedale veterinario è l’esame endoscopico.
Questo esame permette di esaminare le cavità interne dell’organismo dell’animale tramite degli apparecchi ottici introdotti per vie naturali o artificiali. 

Questa metodica permette a tutto lo staff di eseguire diverse procedure importanti, quali biopsie, BAL, ovvero il lavaggio broncoalveolare, o la ricerca di corpi estranei sia nell'apparato respiratorio che in quello gastroenterico. 

Tutta questa serie di servizi ci permette di offrire agli animali un servizio completo sotto ogni punto di vista, così da prenderci cura del loro benessere e di prestar loro tutte le cure di cui hanno bisogno.
icona cane e gatto

Il nostro personale è sempre disponibile per maggiori informazioni

Share by: