Dermatologia

icona cane e veterinario

DERMATOLOGIA VETERINARIA 

Medici esperti in dermatologia veterinaria fanno parte dello staff del nostro Ospedale Veterinario di Bracciano, per questo motivo tra le prestazioni offerte vi sono visite dermatologiche specialistiche, adatte per indagare su ogni tipo di patologia che potrebbe affliggere gli animali.  Per noi, la salute di ogni animale da compagnia è di primaria importanza.

Visite dermatologiche

Read More
La dermatologia veterinaria è una branca della medicina che si occupa di studiare e curare tutte le patologie che interessano il mantello, la cute, le unghie e le orecchie degli animali.

Queste malattie possono manifestarsi, in maniera molto frequente, sia nei cani che nei gatti e le cause scatenati possono essere di diversa natura: parassitarie, fungine, batteriche, allergiche o dovute ad intolleranze alimentali. 

Per ricercare la causa della patologia bisogna effettuare delle visite e degli esami mirati poiché, qualsiasi sia la causa scatenante, i sintomi potrebbero essere molto simili tra loro. 
Per poter arrivare ad una diagnosi completa il nostro ospedale si avvale di prove diagnostiche eseguibili all'interno della visita stessa, in maniera tale da non dover far soffrire l’animale più del necessario.

Gli esami per le patologie dermatologiche

Read More
Gli esami che effettuiamo per scoprire l’origine di una eventuale patologia dermatologica sono attuati solo da personale medico veterinario specializzato e grazie all’utilizzo dei macchinari a disposizione. 

Le prestazioni che effettuiamo sono:
  • esame microscopico di raschiati cutanei, superficiali e profondi, e degli essudati
  • esame microscopico di pelo e scaglie
  • prelievo di pus per coltura batterica e test di sensibilità agli antibiotici (Antibiogramma)
  • prelievo di pelo e scaglie per colture fungine ed identificazione della specie fungina
  • biopsie cutanee
  • test su sangue per allergie ambientali
icona cane e gatto

Per una visita dermatologia basta compilare il modulo di contatto

Share by: