Chirurgia

icona cane e veterinario

CHIRURGIA VETERINARIA

L’Ospedale Veterinario Emergency Vet è provvisto di una vasta gamma di reparti, ognuno dedicato ad un servizio veterinario specialistico; tra questi, vi è anche il reparto adibito alla chirurgia veterinaria in cui vi sono tutte le strumentazioni necessarie per effettuare interventi chirurgici sia di routine che specialistici.

Servizio di chirurgia

Read More
Nella nostra struttura siamo provvisti di una sala chirurgica attrezzata con macchinari e strumentazioni di nuova generazione per svolgere qualsiasi tipo di intervento chirurgico. 
Eseguiamo interventi di routine, come castrazioni e sterilizzazioni, e interventi specialistici quali:
  • cardiochirurgia;
  • chirurgia ortopedica;
  • chirurgia della regione toracica e addominale;
  • neurochirurgia;
  • oftalmologia. 
Ci avvaliamo della collaborazione di medici veterinari specializzati in questa branca della medicina, pronti ad effettuare gli interventi con il massimo della preparazione e della professionalità. 

Per fare in modo che ogni operazione sia svolta in maniera totalmente sicura, utilizziamo tecniche anestesiologiche innovative, supportate da strumentazione per anestesia gassosa, con ventilatore automatico, monitor per il controllo delle funzioni vitali e pompe ad infusione.

Terapia del dolore

Read More
Siamo molto sensibili al dolore degli animali che subiscono interventi chirurgici per questo motivo, in ogni procedura chirurgica, applichiamo la terapia del dolore pre e post operatorio, in maniera tale da migliorare la qualità del risveglio dei nostri amati amici a quattro zampe. 

Questo particolare trattamento analgesico viene effettuato per eliminare o attenuare il dolore conseguente da interventi chirurgici, in maniera tale da evitare inutili sofferenze agli animali operati, favorire un risveglio tranquillo dopo l’anestesia, facilitare il recupero dell’appetito e delle altre attività fisiologiche e, soprattutto, ridurre i tempi di degenza in maniera tale da permettere un rapido ritorno a casa, dalla propria famiglia.
icona cane e gatto

Per saperne di più, compila l’apposito form nella pagina Contatti!

Share by: